Hugh Hartmann ha scritto:
> [...]
> The total number of display rows and columns available,
> hence the number of table rows and columns displayed, is set by
> curses(3) and may be overridden by setting the LINES and  COLUMNS
> environment variables, respectively.
> [...]
> Credo che ti possa essere utile.
Utilissimo, certamente, come al solito...

> Siamo qui per aiutare ... :-)
e noi per imparare...(a leggere) ... ;-)
Epperò, il mio 'confuso' ricordo era relativa a considerazioni generiche
fatte - forse - dal primo estensore di sc o di qualche altro esperto che lo
ha migliorato.
Immagino che per poter ritoccare 'curses(3)' bisognerebbe ricompilare il
tutto, vero?
Ma non credo abbia più tanta immediata urgenza: ho appena verificato che,
il comportamento 'strano' che mi aveva indotto a pensare di aver raggiunto
il limite di cui vagheggiavo, non si è più verificato, ma indipendentemente
dalla presenza di un '.scrc'  - creato poco fa appositamente e poi tolto.
Ti ringrazio molto del suggerimento e mi ha fatto piacere leggerti.
Un ringraziamento anche agli altri intervenuti.
Alla prossima,
      Ennio-Sr

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)