Il lun 17 lug 2023, 10:55 Diego Zuccato <diego.zucc...@unibo.it> ha scritto:

> Il 04/07/2023 09:36, Giuliano Curti ha scritto:

Ciao Diego,

> Le due cose sono strettamente correlate, soprattutto se usi Letsencrypt
> (caldamente raccomandato!).

.oopsss ... qui qualcosa non mi torna, meglio approfondire (se si va :-)

il DNS lo vedo come un metodo per abbinare un indirizzo human-readable con
un indirizzo numerico e questo dovrebbe essere risolto dal provider ddns.

Letsencrypt dovrebbe essere un'autorità di accreditamento dei certificati
da esibire per l'https; mi sfugge il nesso fra le due cose: qual'è?

Purtroppo però ho scoperto (abbastanza facilmente ahimè) lacune precedenti
che devo sanare: ad es. la differenza fra "working directory" e "root
directory" di cui parla il Tutorial di Bottle.py, al  cap. "Routing static
files".

> --
> Diego Zuccato

Grazie infinite, ciao,