Ciao,

On Mon, Nov 13, 2023 at 11:06:54AM +0100, Leandro Noferini wrote:
> root@server:~# lvcreate -n Nuovo --size 20G DiscoEsterno
> WARNING: ext4 signature detected on /dev/DiscoEsterno/Nuovo at offset 1080.
> Wipe it? [y/n]: n
>   Aborted wiping of ext4.
>   1 existing signature left on the device.
>   Failed to wipe signatures on logical volume DiscoEsterno/Nuovo.
>   Aborting. Failed to wipe start of new LV.

ti sta solo avvisando che lo spazio libero che stai allocando prima
conteneva un filesystem.
Quando rimuovi un LV lui non ne cancella il contento, quando lo vai a
riallocare LVM si accorge che c'era un filesystem e ti avvisa.

> Ora, visto che il disco รจ fortemente in uso non vorrei rischiare di
> cancellare qualche volume in uso.

Ti risulta che ci fosse spazio allocato ed usato che hai liberato?

> Come risolvo?

Risondi 'y' alla domanda.

Ciao
E.