On 8/2/24 12:15, Leonardo Boselli wrote:
On Fri, 2 Aug 2024, Piviul wrote:
cero ma mi serve saper: se faccio cat WIZE??[10][SF0].part > WIZE.txt tuuti i file che trova vengono conctenati in ordine alfabetico del nome o in modo semicausale, per cui dovrei fare prima un ls (che mi da comuneque in ordine alfabetico e poi passale l'output di questo a xargs ?

Non so se ho ben capito, oltre al problema dell'ordinamento c'è poi il problema del fatto che non li vuoi prendere tutti; se è così cat non credo da solo sia in grado di leggere quel che vuoi tu con un solo comando, devi usare uno script. Non è molto elegante ma a me viene in mente qualcosa tipo:

non li prendo tutti, la selezione è fatta nel mio caso da [10][SF0] dove presno solo, se ci sono, 1S 1F 10 0S 0F 00 , altre combinazioni vengono ignorate. e nella creazione dei file faccio in modo che di questi per ogno progressivo ?? ce ne sia uno solo. quindi il dubbio è : cat li prende in ordine rigolrosamente alfabetico (con le cifre qprime delle maiuscole e le maiuscole prima delle minuscole)?

Sinceramente ci ho capito poco dei tuoi files, secondo me cat non c'entra nulla, c'entrerà la sostituzione bash... ma cosa ti dice ls WIZE??[10][SF0].part?

...comunque non capisco perché non fai uno script, temi sia troppo lento?

Piviul

Rispondere a