    F> Ho organizzato una serie di album in alcuni cd (ovviamente li
    F> ho compressi in formato in mp3).

    F> Per ritrovare i brani facilemente, mi piacerebbe usare un db,
    F> semplice semplice, non cose complicate.

    F> Mi basterebbe un utility come per esempio il classico 'locate'.

    F> C'č un modo per costruire un db tipo quello che usa il comando
    F> locate per catalogare questi cd?

Certo che si, adattare alle tue esigenze `updatedb', cioč il
programmino che si occupa di tenere aggiornato il db usato da
`locate', non dovrebbe essere difficile. In sostanza č un grosso find,
che passato per alcune utility che lo ordinano e lo comprimono, salva
l'output nel db. Quindi aggiustando opportunamente i percorsi di
ricerca potrai adattarlo al tuo caso... sempre che abbia capito bene!

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.

Rispondere a