On Tue, Mar 19, 2002 at 07:45:13PM +0100, [EMAIL PROTECTED] wrote:

> in passwd la riga del mio user e':
> mike_:x:1000:1000:mike_:/home/mike_:/bin/bash

Per curiosita': il tuo user e' sempre stato cosi', con l'underscore in
fondo? Perche' e' quantomeno particolare...

> E comunque l'accesso, login lo fa.
> [EMAIL PROTECTED]:/home# login
> Vlad login: mike_
> Password:
> Last login: Tue Mar 19 19:41:48 2002 on pts/0
> Linux Vlad 2.2.19pre17 #1 Tue Mar 13 22:37:59 EST 2001 i586 unknown
>
> DAMN!

Ma ti risponde veramente cosi'? :-)
Scusami, le domande possono sembrare cretine, ma la faccenda mi
incuriosisce. Anzi, per meglio dire, mi puzza assai.

> No mail.
> Unable to cd to "/home/mike_"
> [EMAIL PROTECTED]:/home#
> Solo che poi esce....

Da solo, cosi', di colpo?
Io non vorrei sembrarti paranoico, ma proprio qualche giorno fa ho dovuto
rimettere in sesto una macchina che qualche simpaticone aveva bucato.
Tra i sintomi, c'era proprio questo: login impazzito, accettava
l'autenticazione e poi usciva.
Non e' che... hai controllato se nel passwd c'e' qualche utente strano (in
particolare, qualcuno che tu non hai sicuramente aggiunto con UID e GID 0)?
Mi puzza di rootkit lontano 10 miglia marine.
Probabilmente sto gridando "al lupo!" quando non c'e', ma una controllatina
non farebbe male.

--
BlueRaven

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).