On Wed, 12 Jun 2002 15:29:20 +0200
Thorin Oakenshield <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Da che mondo e' mondo cio' forse e' normale per te e per chi usa
>  Uindous, non su macchine UNIX-like.

Cioé su linux non si usa il ctrl+alt+canc ????????

Thorin.... thorinnn.... assumerò che tu stessi intendendo la mia
categoria e quella di chi usa windows come categorie separate. Se no
saresti risultato mooolto offensivo.

Thorin, il mio primo computer l'ho avuto ad 8 anni ed ho imparato a
programmare a quell'etò. La mia conoscenza del ctrl+alt+canc é arrivata
con il mio primo computer che non avesse il basicozzo per default.
Quella era una macchina DOS, anche perché linux era uscito, come kernel,
da due anni, e internet io non lo avevo mai neanche sentito nominare.

Sta di fatto che tutte le distribuzioni di linux per i386 compresa
debian hanno per default il controlaltcanc per riavviare, ora o linux
non é unix-like oppure ti sei un po' sbagliato.

Thorin, sta di fatto che la domanda fosse "come posso far spegnere il pc
agli utenti" e che la tua risposta sia stata che non é bene far spegnere
il pc agli utenti.

Sta di fatto che é più sicuro ctrl+alt+canc dalla console che sudo. Sta
di fatto che ciò che é normale per me é normale anche per molti, molti
altri utenti linux e che questa sia una ML sulla debian che é anche una
distribuzione linux (*lo so* che non esiste solo debian GNU/Linux sto
scaricando debian GNU/Hurd proprio oggi) e che, per default, configura
ctrl+alt+canc come halt. Eppure é unix-like.

Thorinnnnnnn certe volteeee.... :)))

Vince