Il gio, 2002-07-11 alle 15:45, Nick Name ha scritto:

> Si ma come fanno? Thread? Strane diavolerie? Una prece a sant'Ignuzio?

no. semplicemente eseguono un loop del tipo:

    WHILE 1:
        SLEEP UNTIL connessioni_attive OR nuova_connessione:
            IF nuova_connessione:
                aggiungi_connessione(connessioni_attive)
            IF connessioni_attive:
                FOR c IN connessioni_attive:
                    smanazza_connessione(c)

dove smanazza connessione legge da rete i comandi che arrivano e poi
scrive la risposta, usando se possibile i/o asincrono in modo da non
bloccare e poter proseguire in fretta con le altre connessioni lasciate
a meta'.

spero il mio pseudo-codice sia comprensibile...

--
Federico Di Gregorio
Debian GNU/Linux Developer & Italian Press Contact        [EMAIL PROTECTED]