On Fri, Jul 12, 2002 at 09:36:35AM +0200, Vincenzo Agosto wrote:
> Ciao,
> qualcuno ha mai configurato un telefonino nokia 6310 su linux con la
> porta irda? Ho compilato il kernel con il supporto irda ma irdadump non
> mi da niente!!! Suggerimenti? Consigli? Documentazione? (A parte
> Irda-Howto che ho già letto)

io ho compilato  tutta la sezione di  irda del kernel modulare  e poi ho
provato a buttarli su e vedevo cosa facevano Per sapere il chip irda che
hai devi usare findchip. Non mi chiedere perché, ma da me l'irda va solo
coi kernel 2.4 e se è compilato modulare.

Poi mi sono  fatto il seguente script,  con cui riesco a  beccare il mio
cellulare ericsson T39 passando per  /dev/ircomm0 e mi soto programmando
un  programmone fenomenale,  meglio  di quello  che  la ericsson  stessa
fornisce  per  windows, mi  posso  addirittura  modificare a  piacere  i
menu.... :-)

PS: non pigliatemi per il culo che  quando ho fatto lo script non sapevo
che cellulare in inglese si dicesse mobile phone e non cellular....

#! /bin/sh
#

NAME=cellular
DESC="Cellular service"