Alle 15:22, giovedì 25 luglio 2002, daniele ha scritto:
> centra, tutto cio' che elettrico viene alimentato dal motore tramite
> l'alternatore. maggiore e' la richiesta di energia, maggiore e' la
> resistenza che oppone, maggiore e' lo sforzo del motore.
???
maggiore e' la richiesta di energia, minore e' la ricarica della batteria!
un alternatore, non e' che aumenta il proprio attrito a seconda del carico
attaccato!
e' un rotore, che genera del flusso magnetico, l'attrito e' assolutamente
sempre lo stesso.
> risultato: un bel po' di cavalli se ne vanno.
si, ma non per questo motivo...
> la pompa del condizionatore e quella del servosterzo sono elettriche.
da quando la pompa del condizionatore e del servo sterzo sono elettriche?
da quel che mi risulta, soltanto due macchine hanno la SOLA pompa del
servosterzo elettrica (non riporto i nomi senno' sarebbe pubblicita'
occulta!)
> se il motore non riesce ad alimentare il tutto interviene la batteria.
questo e' vero in parte.
> ciao daniele
ciao
adri