Sto installando un  server ldap per far condividere gli  utenti di samba
da più fileserver.

Per samba ho trovato la  documentazione, non sembra esserci problema. Ho
scaricato la versioe di sid e uso quella, perché vorrei evitare di usare
lo script che genera il smbpasswd, ma vorrei interrogare direttamente il
server ldap.

Tuttavia nella documentazione  di samba dicono di non  far mai viaggiare
le  password degli  utenti  in chiaro,  ma di  usare  ldap criptato  con
ssl.  Effettivamente è  vero,  basta  pensarci un  attimo  e si  capisce
l'importanza  di questo.  Bene,  allora corro  ad  installare il  server
criptato e  qui casca  l'asino: che  cosa uso? slapd  non mi  sembra che
abbia il supporto ssl....

Cosa faccio? Devo ricompilarmi slapd con il supporto ssl?