Un consiglio, la punteggiatura e gli emoticon non vanno abusati :)

On Sat, Oct 12, 2002 at 04:27:50PM +0200, Atarius wrote:
> neofita di linux non riesco ad installare la scheda sonora... come posso
> fare

da root il comando "lspci" ti fa vedere un po' di info sul tuo hardware,
e se hai un kernel precompilato carichi e scarichi i moduli (driver) al
volo con "modconf", lanciato sempre da root.
E con questo penso di aver risposto anche alla tua domanda successiva.

> ???????, tra l'altro durante l'installazione di debian ho caricato
> moduli nel
> kernel che a colpo d'occhio  andavano bene, l'installazione è riuscita
> con
> successo ma non so se i moduli caricati col tempo mi daranno problemi
> !!!!
> conviene disinstallare tutto e reinstallare senza caricare alcun modulo
> oltre  a quelli gia precaricati ???????????????
MAI! Con pazienza e password di root basta una sola installazione, ma
soprattutto pazienza.

Werewolf.
--
Werewolf alias Matteo