premetto che ho già fatto ricerche nell'archivio messaggi.
ho sistemato l'euro in X all'installazione senza problemi. ora sto
cercando di avere il supporto per l'euro anche in console.
ho letto il debian-euro howto (che mi è sembrato un documento piuttosto
confuso) i l'italian howto (del 1999 quindi obsoleto) ma non ho ancora
capito quale sia la procedura corretta.
naturalmente eseguendo:
$ loadkeys euro.inc
$ consolechars -f lat0-16.psf
ottengo l'euro. ma per averlo in maniera permanente come devo fare?
naturalmente potrei fare uno script in init.d, ma se esiste una
soluzione + pulita è meglio.
l'euro howto fa riferimento a console-tools e kbdconfig (obsoleto, ora
dpkg-reconfigure console-data) in maniera confusa e al tool fonty.
ho provato quest'ultimo, che si occupa di modificare le fonts per la
console agendo in /etc/console-tools/config. per avere l'euro però
bisogna modificare anche la keymap. qual'è il modo giusto di procedere?
provvisoriamente ho modificato /usr/share/keymaps/i386/qwerty/it.kmap.gz
aggiungendo:
include "euro"
altrg keycode 46 = cent
poi con dpkg-reconfigure console-data ho ricaricato it.kmap.gz.
ora l'euro funziona anche in console, ma possibile che questa sia la
soluzione corretta? possibile che non sia prevista di default una keymap
con l'euro?
voi come fate?

ciao
--