Ho provato a installare un pacchetto ricompilandolo, semplicemente con
'apt-get -b source pacchetto && dpkg -i pacchettivari.deb'.  Nessun
errore, tutto si installa bene.  Ma dando un 'apt-get upgrade' apt cerca
di rimpiazzare i pacchetti appena compilati e installati coi pacchetti
precompilati che ha a disposizione?  Questo perche` succede?  C'e` un
motivo particolare che spinge apt a preferire i suoi pacchetti ai miei?
E soprattutto c'e` un modo per evitarlo?
Io ho provato semplicemente a segnare come ``hold'' i pacchetti in
questione, con dselect.  In questo modo apt dice che ``The following
packages have been kept back'' e si tiene i miei.  Ma cosi` cosa
succedera` quando sara` disponibile effettivamente una nuova versione
del programma in questione?  Presumo che non saro` avvisato dal
simpatico apt...
Idee?