lunedì 24 febbraio 2003, alle 11:17, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:

> Salve a tutti, sono nuovo al  linux. vorrei installare il debian su un
> hard disk  con due partizioni: nella  prima ho il windows  xp, e nella
> seconda vorrei installare il  debian. Devo partizionare ulteriormente?
> Come si fa per poter utilizzare il dual boot?

Ciao, prima  di tutto  è _la_  Debian, in quanto  è una  distribuzione e
quindi di genere femminile. :P
Ti consiglio di fare almeno 3  partizioni sul disco dove vuoi installare
Debian. La prima / (root), la seconda swap la terza /home. Poi basta che
installi grub sul MBR e lo  configuri per far avviare anche windows. Sul
manuale di grub c'è scritto.

Ciao
Angelo
--