Ciao a tutti =) allora come ho detto nella prima mail ho appena cominciato ad usare Debian (woody), ho letto le vostre mail in questi giorni per evitare di rifare domande ecc ecc.
Sicuramente a queste cose avrete già risposto tante volte, ma capite la mia inesperienza =)
Allora comincio
1) Ho una Sound Blaster, e ovviamente KDE non la rileva, ho letto in giro che dovrei ricompilare il kernel? è vero? sto sulla buona strada?
2) Ho scaricato i JDK 1.4.1_02 per linux dal sito della sun, che devo fare per impostare il classpath? cioè in maniera che tutto l'os va tranquillo con java? c'è qualche apt-get che posso usare che magari mi evita qualche configurazione?
3)Io ho un mac a casa e vorrei metterlo in rete con Debian, ho saputo che potrei fare o una connessione ssh, ma vorrei proprio settare Samba per avere una condivisione più che completa. =) mi sapete aiutare?
4)Leggo da voi che è uscito gnome 2.2 per Debian, è meglio di KDE? io quando usavo mandrake trovavo Gnome pesantissimo, voi che consigliate?

grazie 1000 per le eventuali risposte! sicuramente ci saranno HOWTO che non sono riuscito a trovare, quindi se me li indicate sarò felicissimo di leggerli, soprattutto sulla ricompilazione del kernel che penso sia un passaggio fondamentale del mondo Linux.
Grazie ancora per l'aiuto e scusate per le domande niubbe.

Sandero ®
iCQ: 14964444
E-Mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a