On Wed, Mar 26, 2003 at 07:12:58PM +0100, Guldo K wrote:
> Scusate se faccio un'altra domanda stupida, ma vorrei evitare il piu'
> possibile di provare cose a casaccio...
> Devo sistemare il kernel per tentare di far funzionare il modem adsl usb,

non basta caricare il modulo giusto?

> quindi mi sono messo a guardare il kernel-howto. Si', pero' e' basato sulla
> redhat, e non so come fare.

leggi questo se vuoi compilare. è in inglese. è per debian. è per
principianti.

http://newbiedoc.sourceforge.net/system/kernel-pkg.html

> DOV'E' il kernel??? La directory /usr/src e' vuota, e come faccio a sapere

> qual'e' la dir da cui devo lanciare la configurazione??? Ho trovato diversi
> files in /boot, /lib, /usr/share... Qual'e' la dir giusta?????
> Con la mdk c'era un programmino in kde per la gestione del kernel, ma ora
> non ce l'ho; immagino che esista ancora, ma semplicemente non l'ho
> installato... ma per installarlo dovrei sapere almeno come si chiama...

non hai per niente le idee chiare sul kernel. leggi un po' di
documentazione prima di compilare a caso.

> Ah, inoltre, per cercare di far funzionare la scheda audio ho bisogno
> pnpdump, ma apt-get non lo trova... e sul sito di debian non lo trovo...
> Che diavolo e' 'sto pnpdump???

non ho idea. fa una ricerca con google oppure negli archivi della ML
(URL http://lists.debian.org/search.html)

> Grazie 1k,
> Guldo
> (non ce la faro' mai......)