----- Original Message -----
From: "dEiMoS" <[EMAIL PROTECTED]>
To: "Debian-Italian" <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Sunday, March 30, 2003 1:32 PM
Subject: Condividere una connessione...

> Ciao a tutti!
> Premetto che questo e il mio primo post e non sono pratico...
> 1)
> Io ho una rete locale composta da 2 computer e mi piacerebbe
condividere
> la mia connessione adsl con l'altro pc. Io uso debian, ma l'altro pc
ha
> win2000. Dove posso trovare una guida dettagliata, visto che finora,
ho
> solo trovato guide del tipo: "una volta collegati in rete scrivete
> queste cose qui..."???
> [...]

Beh, diciamo che è quasi un FAQ.... :-)))

Devi usare iptables per impostare il NAT, in modo che windows possa
andare in internet atraverso linux. Per informazioni su come farlo,
consiglio la leture del NAT HOWTO (che puoi trovare anche tradotto in
italiano sullo stesso sito) disponibile su http://www.netfilter.org (o
http://www.iptables.org). E' abbastanza breve, e ti dice quello che c'è
da sapere. Probabilmente dovrai caricare qualche modulo del kernel.

Regards,

--
Stefano "Stevie" Mioli
E-mail [EMAIL PROTECTED]