On Tue, Jun 10, 2003 at 05:37:00PM +0000, rossonovello wrote:
> Salve raazzi, ecco il problema:
> per quanto in possesso di un AMD 1700XP+ la eccezionale lentezza di
> caricamento di mozilla mi ha indotto a scaricare i sorgenti con:
>
> # apt-get source mozilla=2:1.0.0-0.woody.1
>
> ed entrato nella dir creata: ./mozilla-1.0.0
>
> inviare il comando di compilazione con:
>
> # dpkg-buildpackage -uc -b
[cut]

> specifico che è la mia prima compilazione di sorgenti debian.
>
> DOMANDA 1)     come posso scavalcare questo problema e far proseguire
> l'installazione?

Scusami se è una banalità, ma hai fatto:
# apt-get build-dep nomepacchetto

> DOMANDA 2) tra le prime 10 righe di detti messaggi leggo:
>
> dpkg-buildpackage: host architecture is i386
>
> in realtà il mio proposito è di compilare i sorgenti per la mia
> architettura si da poter far girare  mozilla alla massima velocità!
> non dovrei leggere il messaggio con i686 dato che è cio che leggo se do
> il comando:
>
> # uname -m
> ?????

Questa è una cosa che mi sono ciesto anche io.
Ipotizzo che bisognerebbe vedere se con "./configure --help" c'è
l'opzione per ottimizzare per la tua macchina, e poi aggiungerla alla
sezione configure di debian/rules

Oppure usare apt-build

> Grazie!!

Werewolf