"Dodiesis" <[EMAIL PROTECTED] <mailto:[EMAIL PROTECTED]>> ha scritto
> Ciao a tutti.
> Ho un mini problema: fino a oggi, quando facevo
> dkpg -i kernel-image-x.x.x
> mi si installava il nuovo kernel e mi veniva mosso il link /vmlinuz in
> /vmlinuz.old
> ora ho rinominato a mano una volta quel file e il meccanismo non va più.
> Se prima andava...
> ora ho rimesso tutto a posto.. ma quando installo kernel il /vmlinuz
> rimane li dovè.
> Come rimetto la situazione a posto?

Se ho capito,
dovresti badare a mantenere intatte le relazioni
lilo(vmlinuz) --> /vmlinux --> /boot/vmlinuz
ovvero in lilo trovi un rimando al link /vmlinuz
che linka /boot/vmlinuz;
puoi rinominare a piacere tutto badando
a non rompere la catena.
In lilo puoi scegliere tra piu' nomi-kernel,
in / puoi avere piu' link e in /boot puoi avere
piu' kernel.
Di solito in caso di lavori sul kernel la prima cosa
che faccio e' proprio rinominarli per evitare che
gli automatismi di debian trasformino un linuz buono
in un linuz.old con rischio di perderli quando
si compila alla debian-way un paio di volte.
Adesso che rileggo, credo esattamente il contrario
di quello che volevi tu ^___^
Comunque HTH.
--
Robi_Z