Un saluto a tutti.
Sto incontrando non poche difficoltà  ad installare Debian su un Toshiba
Portege  2010. Il  problema è  che  il cdrom  (esterno) è  pcmcia e  non
permette il boot, il  floppy è usb (sempre esterno) e  il boot si blocca
arrivati alla fine del caricamento di rescue.bin. Tra l'altro in seguito
ad un'accurata  ricerca in rete ho  scoperto che il problema  non è solo
mio, anzi. Alcuni hanno risolto nella maniera più disparata, ma nulla di
semplice. Quindi avevo pensato che la  cosa più semplice fosse creare un
disco di boot  unico, contenente solo i driver che  servono a completare
un'installazione da rete. Ho cercato documentazione a riguardo, leggendo
qui

http://www.debian.org/releases/stable/i386/ch-boot-floppy-techinfo.it.html

si parla di  un pacchetto boot-floppies che su Sid  non esiste. Qualcuno
che  ha esperienza  nella creazione  di  floppy di  boot potrebbe  darmi
qualche consiglio da dove partire, cosa leggere e soprattutto dove.
Un grosso grazie

Ciao
Angelo
--
Non c'e' niente di male nel lasciarsi andare finche' si riesce a
lasciarsi tornare.

Rispondere a