Salve a tutti!!

Ho da poco sostituito dei pacchetti principali come initscript, sysv-rc,
util-linux mount dpkg e2fsprogs base-fles base-config base-passwd e altri che
avevano il suffisso -knoppix tramite dselect.

Subito il boot sembrava funzionare, ma ad un certo punto ha cominciato
a bloccarsi... dai messaggi ho capito che monta la / e la swap, ma poi
non mi monta la partizione su cui ho la /var e quella con la /home e si
blocca. (non riuscivo ad arrivare al login).

Poi, con "linux 1" al lilo, mi dava ovviamente una login come single
user ma senza le partizioni /var e /home.

Passata la login, montavo a mano /var e /home, e la macchina riprendeva
a funzionare decentemente (molti servizi dovevo poi avviarli a mano,
visto che mancando la var non riusciva a trovare i file di log esistenti).

Poi aggiornando il sistema con dselect alcuni dei pacchetti che già
avevo aggiornato sono stati sostituiti (initscripts e altri) e a quel
punto la macchina arrivava al login senza bloccarsi, ma comunque senza
fare il mount di /var e /home.

La distribuzione che uso è una ex-knoppix, e ricordo che quando partiva
dal live cd partiva solo con la swap e la home montata temporaneamente...

se avete capito qualcosa mi sapreste dire come risolvere questo
maledetto problema? in quale file di configurazione sta scritto quali
partizioni deve montare? e poi... come mi posso liberare definitivamente
di knoppix? (anche se in effetti ti autoconfigura la macchina in maniera
mooolto buona!!!

Grazie!!!!!

ste

--
S t e f a n o   C a r d o  -  windows? no, grazie...
Debian GNU Linux User

Rispondere a