Ciao Cristian,

Non ho capito se vuoi vedere da windows una partizione vfat (il che è
banale) oppure vedere la partizione di linux.

direi che l'intento è riuscire nella prima ipotesi, la seconda sarebbe ancora meglio ma non indispensabile.

Purtroppo anche io lo credevo banale e automatico ma non è così.... ti do qualche informazione in più:
Uindov è installato su hdb (primary slave da 500Mbyte) e per poter fare il boot ho opportunamente modificato lilo.conf e utilizzato il flag "master-boot" che confonde il BIOS e gli fa credere che D: sia C: (condizione necessaria per il funzionamento corretto di Win95 che deve trovarsi su C:)
ho provato anche con flag "map-drive" =0x80 to 0x81 (e viceversa) ma non è cambiato apparentemente nulla.

Potrebbe forse dipendere dalla dimensione di hda che è di 8,5 Gbyte?
win95 supporta (mi sembra) fino a 8G massimo la partizione fat32 che desidero vedere tuttavia è di soli 2,5 Gbyte....

Di nuovo mi domando se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro ma mi sembra ce ne sia abbastanza perché anche qualcun'altro che ha voglia dica la sua

Pieter