On Tue, 19 Aug 2003 11:30:16 +0200, Leonardo Canducci wrote:

> xserver-svga?!?

perchè ? che ha di cosi' brutto?

> se ti leggi la documentazione di mplayer probabilmente capisci perchè.

ehm.. era xine preso dal mirror, quindi con le opzioni del caso incluse,
almeno credo

> forse si, ma sarebbe meglio capiere perchè, no?

appunto la domanda sul frame buffer, ti giuro che il
dpkg-reconfigure xserver.xfre86
l'avro' lanciato non so quante volte, forse quella è l'unica opzione che
ho sempre lasciato invariata (ti ripeto al tempo andavo praticamente a
caso, non avevo basi su cui appoggiarmi)

ad ogni modo i driver
> proprietari nvidia vanno compilati. scarica i deb, leggi la
> documentazione e compila. è abbastanza facile. altrimenti usa il driver
> free nv (senza 3d e xv però) che funziona egregiamente.

adesso (da qualche mese) c'è un nuovo driver che non necessita di
ricompilazione del kernel , è il secondo che hai citato?
io ho usato quello.

> da quel che avevo capito io sono le geforce che vanno in conflitto con
> rivafb (il framebuffer per le tnt) e non le tnt. in ogni caso si può
> usare il framebuffer generico vesafb.

la persona che aveva postato quello che ho letto io diceva che era
obbligata a disabilitarlo proprio, vabbè fnchè non provo non posso dire
altro :)

> esistono:
> http://www.lnx-bbc.org/
> http://people.debian.org/~joerg/rettcd/