Ciao,

Vi ripropongo in maniera un po' differente una vecchia curiosità...

Ha senso impostare per iptables la policy DROP per la catena di INPUT
(fatta eccezione per le connessioni ESTABILISCHED e RELATED) e per
quella OUTPUT, permettendo in quest' ultima che passi solo il traffico
desiderato (www, domain, pop3, nntp, ftp, smtp, https, ecc.)?

La mia unica macchina è nattata dal router (DrayTek Vigor 2600) che mi
garantisce già una buona protezione in INPUT (supero brillantemente i
vari test on line) e per il quale ho disabilitato la gestione da
Internet

Vi sono soluzioni migliori?

Grazie :)

Rispondere a