Su una lista di cui sono moderatore mi
sono trovato una persona che spesso scrive cazzate. Alcune volte le
cazzate sono sue, altre volte nega di essere stato lui. Gli è stato
suggerito di firmare digitalmente il messaggio. Costui, poco pratico di
computer, ha preso una firma digitale alla camera di commercio della sua
città e ha mandato dei messaggi con outlook, che arrivano come dei file
.p7m Ovviamente tali file non possono essere mandati in lista (si pensi a
un digest con quella roba !). Quindi mi servirebbe un qualcosa che
prendesse il file, e non solo verificasse [openssl lo fa] , ma anche mi
desse fuori un file in chiaro, da potere mandare alla lista [se la firma
è confermata] . e questa opzione non sono riuscito a trovarla.
chi mi dice come richiamare openssl in modo di avere in uscita il file prima della firma ? Come verificare la firma sono riuscito a trovarlo, ma mi manca quest'altro passaggio, per niente secondario !
Leonardo Boselli

http://freedom.dicea.unifi.it/~leo/toscana

Rispondere a