Salve a tutti. Premetto che sono e nuovo del forum e
un assoluto inesperto per cio' che riguarda Linux. Ho
iniziato da pochi giorni a smanettarci cosi' eccomi
con una domanda (credo proprio la prima di molte) da
niubbo: il funzionamento di ctrl-alt-del.
La questione e' la seguente: non funziona. Ho provato
a dare un'occhiata al file /etc/inittab e cio' che
compare e'
ca:12345:ctrlaltdel:/sbin/shutdown -t1 -r now

che da quello che ho potuto capire dovrebbe attivare
il reboot per ogni utente (che sia root o meno). La
cosa non funziona. Cio' che ottengo e'
7~

Mi viene da pensare, ma forse e' una grossa fesseria,
che la ragione sia dovuta alla mappatura della
tastiera. Infatti credo ci sia qualcosa che non vada
poiche' se provo il tastierino numerico (ho un
portatile) ad esempio per digitare il codice ascii
della parentesi graffa, alt-126, ancora non mi
funziona.

Che ne pensate?

Grazie,

Nop