On mer, 2005-03-16 at 10:39 +0100, Andrea Gasparini wrote:
>Ma se non e' per sviluppo/didattica/studio/smanettamento non e' molto
>consigliabile ( insomma: un desktop, o peggio, un server con Hurd non sono
>[attualmente] una gran soluzione )
Eh Eh, concordo... sto provando di persona e concordo...

>dunque, il bello dei microkernel e' che puoi cambiare praticamente tutto
>quello che non e' in  kernel mode a runtime ....
Secondo me l'hai detto!
Quello che non e` in kernel si cambia tutto, quello che e` in kernel
no... Siccome il kernel e` in kernel secondo me puo` essere problematico
cambiarlo, almeno per ora e per quello (sempre troppo poco) che ne so...

>( in mach purtroppo ci sono i device-driver all'interno, in L4 no)
Ma tu hai Mach o L4? Usi la Debian GNU/Hurd che si prende dal sito (come
pare dalla firma) o altro?

>Pero' c'e' un giochino molto semplice per lanciare un kernel sopra un altro
>kernel... :)
Questo non lo so... Sara` ti po la kexec di Linux di cui si parlava?

>Per cambiare direttamente il uKernel, non ci ho mai pensato, quindi non
>so... pero', interessante...
Come del reso, per me, tutto quello che riguarda i SO!!

Ciao,
Dario

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657