Leonardo Canducci wrote:

1- nei log vedi chi è diventato root

chi è diventato root può cancellare 2 righe di auth.log

tecnicamente si, ma essendo un amministratore ha un certo livello di fiducia, quindi interessa sapere chi era root per capire cosa è successo non per controllare il lavoro altriui con sospetto

e cmq se vogliamo puntualizzare questo può accadere se i log sono sulla stessa macchina :-P

2- non devi condividre la pw perché ognuno usa la sua e eviti di dovrela distribuire

sono ancora curioso di sapere a cosa gli serve... qualcosa stile power
user di windows o cosa?

ma hai letto il punto 2 non ti sembra sufficiente?

io e tizio amministriamo lo stesso server, io cambio la pw ogni notte perche' sono paranoico, tizio ogni settimana, tutti e due diventiamo root

se invece usassimo la pw di root o non si cambia mai la pw o altrimenti dovremmo comunicarcela (su canale protetto)

Alessandro

-- To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a