Alle 15:48, luned́ 25 aprile 2005, Luigi di Lazzaro ha scritto:
> Il problema nasce piu' lontano. Se io avvio ddd da utente normale non mi
> esegue il debug del programmino al quale sto lavorando (vedi il mio
> posting iniziale).
> Ho dato un'occhiata rapida al setuid e un ls -l mi dice che questo
> attributo non e' impostato per il ddd, mentre lo e' per esempio per
> passwd. Quindi vorrei sapere se solo root puo' usare il ddd per fare le
> cose per le quali e' stato scritto ed eventualmente come devo fare per
> usare ddd da utente senza i privilegi di root.
no, calma:
setuid non deve essere applicato a ddd (vorrei anche vedere). Il problema
sorge se il programma da debuggare e' setuid (non per tutti i programmi
setuid,in realta',ma non importa...) :-)

Quello che intendevo, e' che puoi avere problemi a fare debug se l'utente
che fa debug e quello che possiede il programma da debuggare non coincide.

Cmq: non puoi copiare un po' dell'output di gdb?

Bye!
--
-gaspa-