Il giorno Saturday 07 May 2005, alle 22:03, Davide Corio scrisse:
| qualcuno mi sa dire se è possibile creare l'hash md5 di un'intera
| directory?
| md5sum non lo permette.

Mi ero trovato anch'io in una situazione simile tempo fa volendo
tenere sotto controllo i file di config in /etc e "provvisoriamente"
risolsi con l'appoggio di tar in questo modo:

agarthi:~# tar cf - /etc | md5sum

naturalmente quel provvisoriamente e' rimasto definitivo :-)

Spero che qualcuno comunichi soluzioni piu' pulite ed eleganti.

Bye.

| --
| Davide Corio                                   [EMAIL PROTECTED]
| Redomino S.r.l.            C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
| Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com
|

| --

Gianni Olivieri         |       Debian/GNU Linux On Kernel 2.6.9-mh4
[EMAIL PROTECTED]       |       Linux registered user #333000
[EMAIL PROTECTED]     |       <Jabber Id> [EMAIL PROTECTED]

(8) It is more complicated than you think.
<RFC 1925 - Fundamental Truths of Networking>