Pathineken wrote:
> Mi chiedevo se ci fosse un metodo per aggirare la
> mancata esportazione di gimp in CYAno(quadronomia).
> La soluzione sin qui adottata da mè è unire i livelli
> prima di esportare e salvare il tutto in psd visto che
>  tutte le tipografie hanno Pothoshop, ma mi chiedevo
> se esiste un software che mi apre file gimp (livelli
> compresi magari)per poterli convertire in Cyano, in
> modo da poter fare le mie buone prove di stampa, o se
> esiste un plug che io ignoro che mi permetta ciò.
> In più mi chiedevo dove poter reperire delle fonti
> riguardo a software che si occupano della stampa e del
> [...]

A quanto ne so con il 2.4 avremo gimp in quadricromia *ole'*

In giro c'e' un plug-in, mi pare si chiami separate, che separa i vari
canali e ti crea una sorta di quadricromia...

Per il resto il pdf non e' praticamente mai necessario, basta un tif non
compresso che per una eventuale correzzione cromatica va piu' che bene..
si, anche se usano photoshop...

Ti consiglio di chiedere e di verificare le necessita', non sempre poi
e' necessario un rgb, anche a livello professionale.