On 6/24/05, LoSpippolo <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> quindi se capisco bene NESSUNA porta forwardata ti arriva al web server
> giusto ?
>
> ma come diceva Paolo, non e' che hai un firewall anche sul webserver ?

Sul webserver c'e' ovviamente iptables ma le regole sono quelle di
default: ACCEPT per tutte le catene.

> Domanda: Ovviamente il pc col modem e' il default wateway del webserver
> vero ? Lo darei per scontato visto che naviga, pero' nn si sa' mai.

Si'. La macchina con il modem e' il gateway.

> mmm, io inizio ad essere a corto di idee, quelle tre righe di script che
> ti ho mandato sono prese direttamente dal MIO script di firewall, dove
> ho 8 indirizzi statici e su uno di essi e' attestato un web server che
> funziona perfettamente.

Infatti per questo l'ho usato: e' uno tra gli esempi piu' chiari e
vicini a quello che volevo fare io che sono riuscito a trovare.

> mmm, io inizio ad essere a corto di idee

Tu sai come fare a monitorare un pacchetto? nel senso a vedere dove va
e come torna? mi sono fatto l'idea che i pacchetti raggiungono
effettivamente il webserver ma non riescono a tornare indietro.

Ci sono inoltre dei tempi di latenza tra quando applico le regole e
quando queste sono attive?

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it

Rispondere a