Puoi scaricarti il netinstall, installare il sistema base. Da
packages.debian.org ti eri scaricato il pacchetto (pacchetti) che ti
servono, li installi, configuri il modem e via...

ok...questo mi sembra fattibile....

Io pero' ho fatto in modo un po' diverso: ho portato il modem a
router, installato tutto e poi ho configurato il modem come un vero
modem. E' parecchio piu' semplice...

Ciao

Questa non lho capita. Questa persona ha un contratto adsl con un modem usb speedtouch che è però supportato da linux. Addirittura nella descrizione del pacchetto c'è scritto che dal kernel 2.6.10 il pacchetto è inutile, credo perchè il supporto è nativo. Cosa vuol dire portare il modem a router????