On Tue, 12 Jul 2005 10:38:37 +0200
max <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> ciao a tutti,
>
> ho in mente di installare nel mio server (debian/sarge) squid + un
> antivirus l'dea sarebbe si usare clamav visto che è già installato e
> lo uso anche per "scannare" :)
> la posta.

Io avevo messo su un sistema di questo tipo con
squid+dansguardian-antiviruspatch+clamav.[*]
Risultati buoni direi (serve una macchina un minimo carrozzata) anche
se un po' di latenza la vedrai sempre.
Unico difetto di questo sistema e' che dansguradian non implementa
ancora la autenticazione ntlm....;(...ma se non ti serve sei a posto.
In realta' c'e' un workaround anche per NTLM che prevede 2 squid
in ascolto, uno per autenticazione ntlm e uno per webcache.

of course (di corsa),
a.

[*] avevo scritto un pico howto, se ti servisse te lo spedisco.

Rispondere a