Io uso digikam e mi riconosce al volo le macchine.
Guarda piuttosto se la tua macchina รจ tra quelle note a gphoto2 cercandola nel
file:

/etc/hotplug/usb/libgphoto2.usermap

Prova anche eventualmente a dare un'occhiata a:
http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=39

Walter

> fatto, messo anche gphoto2.
> niente, non viene rilevata ne da gtkam ne da gphoto2, quest'ultimo ecco
> l'output:
> [EMAIL PROTECTED]:~$ gphoto2 --auto-detect
> Model                          Port

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds