On Tue, 19 Jul 2005 12:36:49 +0200
Max <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> sentendo dei problemi riscontrati da altri  mi chiedevo come si possa
> fare a sapere quando passare a xorg senza correre grossi rischi.

io sono passato a xorg pochi gg fa, e ti devo dire che funziona
egregiamente.
Il modulo nvidia è andato su senza problemi.
Ti dico come ho fatto:
installato il mio kernel custom 2.6.13-rc3, installato tutto in testuale
xorg con un apt-get isntall xserver-xorg, riavviato con il nuovo kernel.
A questo punto ho installato i driver nvidia dal pacchetto binario del
sito, mi ha compilato il modulo e via.
Sono andato in /etc/X11/xorg.conf e ho modificato nella sezione device
il modulo mettendo "nvidia", ho chiuso il file, sono tornato utente
normale, ho lanciato startx e ora sono qui.
L'iontero sistema grafico si avvia in circa 1/3 del tempo (la cosa la
sento ancora di più sull'ibook dove ho gnome 2.10) e sopratutto è molto
molto più "responsive".
Tutti i giochi 3d (tuxracer, bzflag, cube ecc) hanno guadagnato un bel
po di fps.

Poi non so,al massimo prova, assicurati prima di imparare come si usa
elinks e mutt per navigare un po in rete e leggere le mail se vai nei
casini, e facci sapere.

ah, dimenticavo:
sul ppc l'ionstall mi era andato male, ma mi era bastata (la rpima
volta) un apt-get remove xserver-xorg && apt-get isntall xserver-xfree86
e tutto tornava come prima!

        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578
Swing a little more, little more o'er the merry'o
Swing a little more, on the Devil's Dance Floor

Rispondere a