> hdc=lettore dvd (dal quale ho effettuato l'installazione)
>
> L'installazione è andata a buon fine, tutto a posto. Tranne che adesso il
> kernel non vede più hdc. Nemmeno una traccia!! Ho bootato con la knoppix da
> hdc, e funziona perfettamente (pure k3b lo vede!); dmesg mi mostra il
> riconoscimento di hda, hdb, hdd. Di hdc nemmeno l'ombra!!
>
> Infatti il mount mi restituice l'errore /dev/hdc it's not a valid block
> device.

Che kernel hai installato? che boot loader usi?

con i kernel 2.6 non e' piu' necessaria l'emulazione scsi per dvd,
controlla che il tuo bootloader non passi al kernel la direttiva per
attivare l'emulazione: ora non ricordo di preciso, ma se trovi (lilo)
append=*hdc* allora insospettisciti... ;)

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/

Rispondere a