Massimo wrote:

>Sto pensando di acquistare un disco esterno su FW.
>Ho scelto FW perche` ho gia` la scheda e l'usb e` alla versione
>1.1. Su questo punto ho deciso e non cambio idea.
>
>Volevo sapere se c'erano problemi ad effettuare questo collegamento,
>soprattutto a livello di compatibilita` ed utilizzo

...a parte che il FW 400 (cioé la prima versione) ha un trasferimento in
Mb/s, doppio rispetto a USB2... quindi usare FW è meglio che usb2.

vedi:
http://faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0299

posso dirti che sotto mac con ubuntu funziona perfettamente. Visto che
sitamo parlando sempre di debian anche se ppc, immagino che non ci siano
problemi sotto i386

ciao
MaX