Legolas wrote:

> girovagando tra i pacchetti debian e mailing list, probabilmente slapd
> (forse anche courier-ldap) potrebbero fare al mio caso...
> avete consigli da darmi in merito?

se ti serve solo la rubrica su LDAP ti è sufficiente

slapd libldap2 ldap-utils

per gestione amministrativa della base dati ti consiglio

phpldapadmin

(per questo ti serve apache+php4+php4-ldap)

se vuoi anche mettere la base dati sulla posta dai un occhio a
http://www.phamm.org

per LDAP c'è una ML in Italiano
http://www.sys-net.it/mailman/listinfo/openldap
ci sono stati messaggi simili, consulta l'archivio, il livello della
lista e' abbastanza elevato :-P

Alessandro