Ho da poco instalato bootsplash, ispirato da un thread apparso sulla lista un po di tempo fa, funziona tutto bene tranne una cosa di cui non rieso proprio a capire la causa, se apro, per esempio con less o con man, dei documenti che son stanno interamante sullo schermo ma che devo scorrere per leggere una volta che sono scheso di qualche riga non posso più tornare all'inizio, in pratica se ripoto il cursiore in cima allo schermo e premo ancora "su" il documento scende di una riga! scrivendo

ESC[A

e se premo di nuovo giù, ricomincia a scorrere come se fossi effetivamente salito di qualche riga...

cosa potrebbe essere??