Mandi! Franco Vite
  In chel dí si favelave...

FV> 1) quale videocamera, per uso ipercasalingo quindi economica;

Boh, qui non so aiutarti. Io ho una canon (MVi600 mi pare) e mi lamento
(specie in scarsità di luce) ma tanto fa.

FV> 2) tipo di supporto per GNU/Linux con riferimento particolare a Debian
FV> (usb o firewire? se quest'ultima, che scheda mettere nel pc, visto che
FV> non c'è? un celeron 800 con 512 di ram ce la fa a fare piccole cose
FV> domestiche? altro?);

Io ho un duron 1GHz con 256 MB di ram, e per la fase di acquisizione,
sgrezzatura e creazione di dvd non mi lamento, ma mi tocca lasciare il
computer acceso la notte per la conversione in MPEG2. ;)

FV> 3) programmi per deficenti (quindi me) per un minimo di montaggio.

Direi kino e... porcaccio, c'è una interfaccia a dvdauthor...
ommamma... non ricordo. ;(

Tutta roba molto elementare, ma mi accontento. ;)

--
  Mio figlio Christian diceva che la morte doveva essere qualcosa di
  bello, visto che nessuno ritornava.           (Yolande Mukagasana)