On Tue, 20 Sep 2005 08:26:42 +0100 (GMT+01:00)
Jubushi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Se non hanno cancellato i log sono sicuramente novellini.
> Probabilmente hanno creato la cartella per compilarci gli sxploits e
> poi hanno cancellato tutto. Se hai /home su un'altra partizione
> diversa da quella di / smontala e fai così:
>
> scarica recover da http://recover.
> sourceforge/linux/recover/
> installalo con make &&make install da root
> ed avvialo. Inserisci i dati e metti come root l'utente. Vedi tra gli
> inode e recupera quelli che corrispondono all'ora dell'intrusione.
> cerca di capire se sono exploits e che buco utilizzano. poi tappalo.

Non per insistere ma, piuttosto, per evitare ad Andrea evoluzioni che
potrebbero risultare perlomeno inutili ri-consiglio di leggere il
bugreport #326034 che riporta _esattamente_ il suo problema.
Il responsabile e' cups-pdf che crea una directory /home/ANONYMOUS 777
nobody:nogroup per necessita' di samba.
Si tratta ovviamente di un bug, grave IMHO, a cui il maintainer sta
provvedendo.

Cio' detto potrebbe anche non essere cosi'....ma i miei 2 cents ce li
scommetterei.

ciao,
a.

Rispondere a