Gnemmi Adriano Renato wrote:

>Buon giorno,

ormai buonasera anche a te,

>vorrei sapere, al fine di pianificare un backup con Legato Networker,
>come funziona un cluster Linux, che mi identificano come attivo attivo ,
>con due nodi IP di servizio cluster e due nodi IP fisici.

http://www.ram.org/computing/linux/linux_cluster.html
qui puoi trovare un howto introduttivo,
anche se il mondo dei cluster è decisamente complesso quindi senza una
domanda specifica o una struttura di rete,
è difficile risponderti

>Sarebbe possibile una breve sintesi delle funzioni di questa struttura
>??? .

link sopra

>In attesa di un Vostro gentile riscontro, porgo i miei saluti.

anche con meno formalità, ;-)
ma poi se ti diamo una mano ci abbassi il canone adsl e copri quei pochi
di noi che sono rimasti scoperti?!?;-))))

Fabio

--

 fabiolone.dyndns.org // nigifabio (at) gmx.it
 Suggerimenti per recuperare spazio sull'hard disk, comprimendo i file di testo: