On 9/22/05, Andrea Berardi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Concordo perfettamente con te.
> Il Raid, più che "rimuovere da sola il disco fallato e passare a sdb"
>  dovrebbe accorgersi del disco guasto e proseguire tutte le operazioni.
>
> Guardando questo msg:
> ATA abnormal status 0x00 on port 0xAC07
> mi vien da pensare che sia un problema nè' di Raid, nè di dischi, ma
> forse di controller dei dischi.

Gia`. Solo che con quella stringa non trovo info...

> Scusami se non riesco ad esserti molto d'aiuto,

Ti ringrazio comunque. Ieri al riavvio la macchina si e` fermata su
starting mdadm  monitor, ma incredibilmente in remoto ho avuto accesso
al filesystem in RW. Sono quindi riuscito a copiare /var/log e a
vedere che /proc/mdstat segnalava un disco (o meglio la partizione di
un disco SDB1) come fake. Domani inizio l'analisi dei log, se qualcuno
mi aiutasse a capire dove guardare e cosa e` meglio postare gliene
sarei grato.

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it