galli.re ha scritto:
non riesco a conficurare bene il ruter pirelli,cioè ad aprire le porte se mi aiutate vi ringrazio REGINALDO
Ma è lo smartgate??? Quello con la card che danno alle aziende? Se è così prosegui nella lettura altrimenti cestina tutto.

Penso quindi che tu abbia lo smartgate, quindi ip statico. Se non hai comprato ip aggiuntivi il router è configurabile accedendo all'indirizzo ip 192.168.1.1 con un browser internet e da quì puoi settare i cosiddetti virtual server (in pratica apri le porte, più correttamente "redirezioni" le porte del router, quelle che scegli tu, alle porte del PC collegato al router). Si tratta di una interfaccia grafica quindi non dovresti avere problemi.
Se invecie hai altre esigenze come me probabilmente hai acquistato indirizzi ip aggiuntivi, devi perciò impostare l'indirizzo ip del PC con uno degli indirizzi ip pubblici che ti sono stati assegnati, devi anche impostare la subnet mask e l'indirizzo del gateway sempre con i valori che ti sono stati assegnati da mamma (bastarda) Telecom. In questo secondo caso non devi configurare niente sul router e le porte sono tutte aperte.
Poichè dici che devi aprire porte, penso che rientri nel primo caso perciò è doveroso anche aggiungere che attualmente c'è da poco la terza versione di questo router (è blu, mentre i primi due erano rossi) e quanto ti ho detto funziona sulle versioni 2 e 3. Per quanto riguarda la versione 1 ho letto che il router non è configurabile, e ho letto anche un numero spaventoso di lamentele ed insulti nei confronti di telecom. Io a parte un server isolato per una settimana non ho avuto altri problemi fin'ora...

Ciao. Matteo.

Rispondere a