Alle 02:40, mercoledì 9 novembre 2005, KuNt1z ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> eccomi di nuovo a tediarvi con i miei problemi da lamer. Non mi parte
> più X!!! Il bello è che non ho fatto niente, ho solo spento il computer
> e poi l'ho riavviato...
> Cmq, forse una causa l'ho trovata: dato che nei messaggi di errore mi
> dice che non riesce a trovare il mouse (USB) e dato che vedo che non mi
> inizializza il modem USB, ho pensato che la causa fosse il fatto che ho
> installato il pacchetto "udev" (ho dovuto installarlo per via di
> mplayer). Quando ho installato questo pacchetto ricordo che me ne ha
> [...]

il  pacchetto che ti ha disinstallato è hotplug, in quanto con questa nuova
versione di udev non è più necessario, è inglobato in udev stesso, devi però
fare il purge del pacchetto stesso per non avere problemi.

forse con aptitude riesci a fare il purge dei pacchetti già disintallati...
non mi ricordo come si fa con apt direttamente...

il fatto che non parta X è normale, hai detto di avere un mouse usb, quindi
visto che non ti vede il mouse usb non può partire X... logica conseguenza...

hai provato con modconf a vedere se è caricato il modulo per il supporto del
mouse usb? (solitamente non è necessario, in quanto lo carica in automatico
udev, ma forse il fatto di non avere fatto il purge di hotplug ha questa come
una delle conseguenze).

sul perché devi smanettare come un pazzo non saprei dirti... io da qualche
anno uso sid, e di smanettamenti non ne ho mai dovuti fare veramente così
tanti... ma quello che mi piace è che quando smanetto imparo sempre qualcosa
di nuovo e mi sento padrone della mia macchina... tutte sensazioni che un
altro OS non riusciva più a darmi...

non disperare... vedrai che riuscirai a sistemare anche questa...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?