Volendo alleggerire il carico del mio (un po' datato)
notebook ho pensato di utilizzare icewm al posto di gnome, dato che non pensavo di dover rinunciare a nautilus, volevo sapere se c'รจ un modo per avere le icone dei file, in nautilus, sotto icewm. Difatti, una volta avviato icewm, lanciando "nautilus --no-desktop" mi si apre la mia home, ma non ho un tema di icone, tutti i file appaiono come foglietti bianchi...

penso che sia dovuto al fatto che non carica i vari demoni della configurazione; spero che ci sia un modo di aggirare il problema.

grazie