Sulla mia debian testing ho installato mplayer mencoder (ftp.nerim.net)
Ho poi provato a fare un file .avi con una serie di mappe jpeg

mencoder  "mf://pa1_*.jpg"  -of avi -vf rotate=1 -mf fps=10 -o file.avi
-ovc lavc -lavcopts vcodec=msmpeg4

ho cambiato vcodec con wmv1 e wmv2 ecc ...
I file si vedono tranquillamente con totem mozilla ecc... ma
non con windows media player utilizzato (purtroppo) da coloro cui volevo
mostrare il filmato. Il mio dubbio e': ho sbagliato ad utilizzare
mencoder oppure windows media player si rifiuta di far vedere filmati di
cui non conosce la provenienza?? (Magari pensa che siano copie non
autorizzate!)
Ciao
        Stefano