On Sat, 04 Feb 2006 00:40:09 +0100
Alessandro De Zorzi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> ti consiglio di partire da http://localhost:631

da li' puoi solo configurare classes, jobs, printers e non i permessi di
accesso per altri hosts;

questo puo' essere fatto attivando opportunamente un 'allow from
xxx.xxx.xxx.xxx' o 'allow from @LOCAL' (e forse anche 'allow from hostname? non
so) in cupsd.conf;

il problema che mi sfugge รจ dove esattamente collocare la direttiva perche' non
vorrei metterla nella sezione admin (cioe' non voglio amministrare da remoto il
server) ne' metterla per fare un browse dei jobs o delle stampanti da remoto:
da remoto voglio stampare con un classico 'lpr -P [EMAIL PROTECTED] file';

l'ho gia' fatto, ma non riesco a replicarlo e per questo chiedevo un aiuto; mi
ripassero' ben ben cupsd.conf e faro' qualche tentativo;

> Alessandro

grazie comunque e ciao,
giuliano

Rispondere a